Logo Legnani Legal

Avvio di impresa e nuovi progetti

Un’idea brillante, una nuova nicchia di mercato, prodotti e funzionalità che prima non c’erano solo il miglior punto di partenza per affrontare un mercato che, anche quando sembra saturo, in realtà può aprire a sviluppi inattesi Per far sì che questo accada, la progettualità è l’arma vincente, anche per disegnare scenari complessi.

Orientamento e Tutoring

Lo Studio è in grado di orientare l’Imprenditore e l’Impresa in ogni fase della sua vita, simulando scenari e sfruttando le occasioni del Mercato, delle Relazioni, degli Ecosistemi con i quali è collegato e con le opportunità finanziarie offerte da Bandi e Finanza agevolata, il tutto all’interno della compliance, condividendo ogni passaggio e rendendo solido ogni percorso.

Architettura giuridica

Le nuove relazioni, imposte dagli scenari di mercato e delle nuove tecnologie, danno valori aggiunti in termini di rapporti di lunga durata e di partnership vincenti per tutti gli attori. Disegnare, organizzare e gestire le nuove relazioni, insieme allo Studio, è un punto vincente per ogni Impresa ed Ente. Siamo in grado, dopo simulazioni e ipotesi di modelli, di accompagnare l’Impresa, anche nei processi di aggregazione, sino a generare un tessuto solido e stabile di relazioni economiche.

Relazioni tra soci

L’Impresa è un soggetto “vivente” e dinamico, frutto dell’armonia e della progettualità dei suoi Soci e del loro rapporto, sin dalla nomina, con la Governance. Patti parasociali, gestione delle responsabilità, gestione delle diverse visuali e visioni dei soci, trasparenza e completezza nella gestione e nelle Informazioni, sono tutte tematiche che lo Studio affronta e risolve da anni, proponendo anche percorsi preventivi in favore della solidità e stabilità dell’Impresa e dell’Ente.

PNRR

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si colloca tra i principali strumenti di sostegno e di proiezione dell’azienda verso una visione coerente con il mercato e gli scenari futuri. Studiamo, insieme all’Impresa o all’Ente, dopo l’analisi dei suoi punti di forza e di debolezza, come poter progettare e pianificare Progetti di consolidamento e di Sviluppo, in modo da poter accedere, in modo coerente, alla richiesta di Fondi, attraverso i Bandi che via via il Governo emana. Il tutto in una visione di medio-lungo periodo, che tenga in considerazione i principi di sostenibilità e transizione (digitale, ecologica, energetica, relazionale).